Che stile sei?

Un tour tra i vari stili di arredamento.

Che stile sei?

La casa è la nostra cuccia il rifugio dall'esterno ed è giusto che rispecchi la nostra personalità senza seguire le mode del momento. 
Facciamo un tour tra stile di vita e arredamento e vediamo se ci abbiamo azzeccato!

STILE MODERNO: adatto a persone in carriera, che amano la moda e seguono il design. Attente a livello culturale su tutte le ultime tendenze, sono aggiornati e spesso giovani.
Lo stile moderno al momento gioca su spazi aperti, linee pulite, toni del beige e del tortora con solo qualche accenno di colore ben studiato. La casa sembra uscita da una rivista ed è sempre di impatto per amici e parenti.

STILE CLASSICO: adatto a chi piace vivere la casa, a chi piace leggere e sentirsi circondato da mobili in vero legno come facevano una volta. Mobili che non stufano e che possono essere tramandati persino in generazione, toni scuri con qualche accenno di modernariato che alleggerisce il tutto e che fa risaltare meglio ogni pezzo.

STILE ETNICO: adatto a viaggiatori e sognatori. Colori nei tessuti, mobili in pezzi unici, statue e maschere completano questo stile che si può costruire attorno alla persona. Anche in questo caso non bisogna esagerare ma negli ultimi anni sono nate aziende che hanno saputo coniugare l'etnico con la contemporaneità creando mobili davvero bellissimi.

STILE NORDICO: ambienti aperti, ampie finestre e tanto legno. Toni chiari che possono arrivare fino al total white, con solo poco accenno di colore. Per questo stile di casa non bisogna esagerare con i mobili ma studiare pezzo per pezzo. L'inserto di vecchi arredamenti, la rivisitazione di sedie, tavoli e dei mobili della nonna si lega a pezzi di design creando un ambiente unico e personalizzato. Lo stile nordico piace ad architetti, professionisti, viaggiatori e designer.

STILE INDUSTRIAL: piuttosto recente piace molto ai giovani che cercano qualcosa di originale, a quelli che han sempre sognato di acquistare una vecchia fabbrica per realizzare un appartamento da sogno. Mobili con inserti di metallo, scritte, lavagne, armadi e cucine che sembrano uscite da qualche industria. Da noi lo puoi assaggiare con la ditta IDI Studio che ti saprà sorprendere!

STILE VINTAGE: per chi ama girare tra i mercatini di antiquariato, non può mancare se non tutta la casa alcuni pezzi di arredamento vintage. Quello proposto dalle aziende è un vintage rivisitato con un ritorno ai piedini, ai mobili porta tv singoli, ai toni un pastello degli anni '50. Si possono inserire pezzi davvero simpatici se si osa un po' magari ristrutturando la vecchia credenza della nonna con uno stile pop art!

STILE RUSTICO: adatta a case in campagna o in montagna, lo stile rustico è sempre caldo ed accogliente. Librerie che coprono intere pareti, mobili importanti in legno, toni caldi e boiserie. Lo stile rustico oggi può essere personalizzato come il nostro arredo schalet creando ciò che desidera seguendo i limiti o i vantaggi della casa. Piace a chi cerca una casa accogliente e che profuma di legno.  


STILE FUSION: come dice il nome fonde insieme vari stili e vari mobili. Adatta ai giovani che recuperano un pezzo qua ed un pezzo là. Se studiato da un interior design o comunque con molta attenzione ne esce uno stile originale e simpatico!


STILE SHABBY CHIC: un finto o un vero recuperato per questo stile che sta andando molto di moda. Piace sopratutto alle donne e crea un ambiente accogliente ma tutto su toni molto chiari del bianco e del beige. Uno stile rustico ma decisamente più elegante che spazia dai mobili alla tavola quasi creando uno stile di vita!


Qualunque sia il tuo stile, inserisci sempre i pezzi con gusto ed eleganza senza esagerare. Fatti consigliare dai nostri esperti! 

Articoli correlati

Le nostre realizzazioni

Le nostre realizzazioni

Curiosa la pagina delle realizzazioni per vederci al lavoro!

Leggi tutto
I complementi nel nuovo showroom.

I complementi nel nuovo showroom.

I complementi d'arredo a Cuneo hanno un nuovo volto. Curiosiamo cosa si può trovare nel nuovo showroom di Stradafacendo.

Leggi tutto
Capperi..Che cappa!

Capperi..Che cappa!

L'innovazione non si ferma e le cappe da cucina ne sono un esempio. Guarda!

Leggi tutto