La libreria come separè.

Separare gli ambienti.

La libreria come separè.

Nelle case di nuova concezione, i muri sono sempre meno. Sparisce il divisorio della cucina dalla sale per creare un bellissimo ed ampio living. 
Può capitare però che questo spazio lasci un senso di vuoto o che semplicemente non ci siano abbastanza muri a cui appoggiare i mobili.
Ecco perchè diventa interessante e pratico separare gli ambienti con una libreria. Più leggera rispetto ad un muro, riesce comunque a separare le zone ed a creare nuove superfici utilizzabili per libri e soprammobili.
Il segreto è utilizzare una libreria bella perchè il suo ruolo diventerà da protagonista!
Cosa intendiamo per bella? 
Certo è relativo ma possiamo consigliare per esempio una libreria che alterni spazi vuoti a spazi contenitivi per creare più movimento e spezzare la monotonia. Abili in questo i designer di Colombini che in tante serie presentano già a catalogo le librerie separè. 
Come loro anche Doimo Design che presenta librerie che proseguono dal muro per creare angoli creativi e utili con un sacco di spazio in più a disposizione.
Se invece lo spazio non è molto ampio o si desidera inserire una libreria davvero originale, prendete in considerazione Tonin nelle serie Naviglio in metallo o Arpa e Castel in legno. 
Qui il separè diventa un'opera d'arte come potrete vedere nello foto qui sotto. 


Articoli correlati

Le nostre realizzazioni

Le nostre realizzazioni

Curiosa la pagina delle realizzazioni per vederci al lavoro!

Leggi tutto
I complementi nel nuovo showroom.

I complementi nel nuovo showroom.

I complementi d'arredo a Cuneo hanno un nuovo volto. Curiosiamo cosa si può trovare nel nuovo showroom di Stradafacendo.

Leggi tutto
Capperi..Che cappa!

Capperi..Che cappa!

L'innovazione non si ferma e le cappe da cucina ne sono un esempio. Guarda!

Leggi tutto