Tendenze arredamento 2015

Scopri lo stile eclettico.

Tendenze arredamento 2015
Ci siamo chiesti quale tendenze e novità parterà il 2015. Abbiamo fatto un giro in rete tra pareri di esperti del settore ed ora possiamo tirare le somme con voi.
Quest'anno a far da padrone tra gli arredatori d'interni, sarà il mix. La tendenza è quella di miscelare assieme pezzi di lusso con materiali moderni e mobili di riciclo.
Versatilità e personalizzazione sono le parole d'ordine che creeranno un arredamento sempre più personalizzato che saprà parlare di chi vi abita.
Quindi non solo fusione di stili ma anche di tessuti e materiali. Troveremo legni di recupero e pietra in appartamenti moderni, metallo nelle sedie di ville rustiche e giusti inserimenti di colore.
Non ci sarà uno stile unico, l'etnico si fonderà col contemporaneo, l'elegante con il colore, il mobile antico con un tessile bizzarro.
Un'altra direzione per ciò che è l'arredamento del prossimo futuro è un'attenta ricerca del naturale. Clienti ed arredatori sono sempre più indirizzati verso aziende certificate che dimostrano di non inquinare e di creare mobili con consapevolezze "verdi".
Ma non solo. Stilisti e designer cercheranno di portare la natura dentro casa con motivi vegetali e floreali in diverse tonalità di verde. Le piante stesse si integreranno diventando complementi di arredo.
Sempre più importante sono poi i pezzi di riciclo soprattutto se esso è creativo. Un inserto di seconda mano rivisto e magari passato attraverso le mani di qualche esperto artigiano, creerà un look unico alla casa sorprendendo tutti.
Insomma la parola d'ordine è fantasia e creatività.
 

Articoli correlati

Le nostre realizzazioni

Le nostre realizzazioni

Curiosa la pagina delle realizzazioni per vederci al lavoro!

Leggi tutto
I complementi nel nuovo showroom.

I complementi nel nuovo showroom.

I complementi d'arredo a Cuneo hanno un nuovo volto. Curiosiamo cosa si può trovare nel nuovo showroom di Stradafacendo.

Leggi tutto
Capperi..Che cappa!

Capperi..Che cappa!

L'innovazione non si ferma e le cappe da cucina ne sono un esempio. Guarda!

Leggi tutto